Prof. Paolo Urciuoli
Medico Chirurgo
Nº albo dei medici: 36022
Il Prof. Paolo Urciuoli è un Medico Chirurgo specializzato in Chirurgia Generale e Chirurgia Vascolare con un’esperienza trentennale in sala operatoria, attualmente opera nella Clinica convenzionata con il S.S.N. Fabia Mater a Roma. Ha lavorato presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche del Policlinico dell’Ospedale Umberto I di Roma,. è stato docente di Chirurgia Generale, di Chirurgia Oncologica presso il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. Vanta una formazione in centri d’eccellenza nazionali e internazionali, e ha seguito un tirocinio in Chirurgia Generale e Colon-proctologia presso la Thomas Jefferson University di Philadelphia, negli Stati Uniti. Il Prof. Urciuoli è autore e co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche su prestigiose riviste di rilievo mondiale.
Esperienza Professionale
- Dirigente di I livello nella Sezione di Chirurgia Oncologica e nell’UOC di Chirurgia Generale del Policlinico Umberto I, Roma (dal 1991)
- Ricercatore presso l’Istituto di III Clinica Chirurgica del Policlinico Umberto I, Roma (dal 2002)
- Master in Chirurgia Generale e Colo-proctologia presso la Thomas Jefferson University di Philadelphia, USA (1990-1991)
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza, Roma (1984)
- Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università La Sapienza, Roma (1989)
- Specializzazione in Chirurgia Vascolare presso l’Università La Sapienza, Roma (2000)
Docenze
Già docente:
- del corso di Chirurgia Generale, C.I. di Medicina Interna, Chirurgia Generale I, V anno, I semestre, MED 18, Corso di Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia “B”
- dell’ insegnamento del corso di Scienze Chirurgiche Chirurgia Generale IIS presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo-Facciali
- del corso di Chirurgia Generale al Quarto anno della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale, presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza, Roma (dal 2000)
- al dottorato di ricerca di Tecnologie avanzate in chirurgia (Tecnologie avanzate in chirurgia mininvasiva)
Pubblicazioni e conferenze
- Autore o co-autore di numerosi articoli scientifici presso prestigiose riviste di rilievo mondiale
- Autore del trattato scientifico: L. Irace, E.A. Rendina, P. Urciuoli, A. Redler, Semeiotica chirurgica. Metodologia, clinica e terapia, p. 1-784, 2014, Antonio Delfino Editore, Roma